Quando si ha la necessità di rivolgersi ad un architetto il primo dilemma da risolvere è proprio quello di stabilire chi contattare.
I motivi per cui si può avere la necessità di affidare un incarico ad un architetto possono essere i più disparati: dalla progettazione di un nuovo edificio, alla ristrutturazione totale o parziale della propria casa; piuttosto che per una consulenza d’arredo, un servizio di home staging; o ancora per la redazione di una perizia, di una certificazione energetica, di una pratica catastale o quant’altro.
L’importante è capire come fare a trovare l’architetto che fa al caso nostro, in modo da essere certi di mettersi nelle mani della persona giusta, che tuteli i nostri interessi e realizzi i nostri desideri, possibilmente senza che questo ci costi uno sproposito!
Ovviamente ogni provincia ha un apposito albo professionale a cui sono iscritti tutti gli architetti che esercitano sul territorio ed è possibile consultarlo anche on line, direttamente dal sito dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Pisa, (http://www.ordinearchitettipisa.it/), ma sostanzialmente è un elenco di nomi in ordine alfabetico, comprensivo di recapiti, nulla di più!
Una delle possibilità, forse la più gettonata fino a qualche anno fa, è sicuramente quella di affidarsi al passaparola, chiedendo ad amici e parenti se conoscono qualcuno di fiducia che possa fare al caso nostro.
Oggi però, si sa, viviamo nell’era digitale e qualunque informazione si desideri avere la prima cosa che si fa è quella di effettuare una ricerca in rete, magari utilizzando un motore di ricerca come Google.
Proprio per tale motivo moltissimi professionisti del settore hanno provveduto a realizzare un proprio sito internet, in modo da riuscire a presentarsi al meglio ai possibili clienti, i quali dal canto loro, riescono a farsi un’idea di come lavora ciascun architetto, del suo curriculum e dei progetti già seguiti, il tutto stando comodamente seduti sulla poltrona di casa: questo è esattamente quello che ho fatto anch’io.
Sul mio sito, come avrete potuto vedere, troverete tutto questo, ma anche una sezione dedicata ai miei clienti (a quello che “dicono di me”) e perfino un blog, che può essere un modo per capire come approccio alla professione, ma anche per fornire interessanti spunti ed informazioni ai non addetti ai lavori.
Pertanto se vi trovate a Pisa e dintorni ed avete necessità di affidare un incarico ad un architetto, qualunque sia la motivazione che vi spinge, non esitate a contattarmi, telefonatemi al 320-0803193, scrivetemi una mail o inviatemi la vostra richiesta attraverso l’apposito modulo di contatto.